“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

martedì 17 novembre 2009

il paese delle favole

Ma in che cazzo di oisto viviamo?Un posto dove un padre per curare il figlio, affetto da una sindrome degenerativa rarissima e quindi poco redditizia per le case farmaceutiche, è costretto a fare una colletta tramite facebook perchè lo stato destina i soldi per la ricerca al salvataggio di Alitalia con un prestito ponte mai restituito, un paese che sta svendendo il proprip futuro, come dice Ignazio Marino, che ogni volta è costretto ad estemporanee manifestazioni di solidarietà, perche l'unica programmazione certa è come evitare le varie udienze ai processi.
Un posto dove il parlamento è bloccato da due settimane per la mancanza di fondi per coprire le leggi eventualmente emanate, li stiamo pagando per non fare un cazzo!
Un posto dove nella finanziaria si tolgono i soldi per la ricerca, ma si inserisce un emendamento per cui i beni dei boss confiscati potranno tornare a loro stessi tramite la vendita all'asta.
Un posto dove tutti i politici si complimentano con la squadra catturandi della regione siciliana però dimenticano di pagargli straordinari e spese che i polizziotti devono anticipare di tasca loro e che ,forse, vedranno riconosciuti fra un paio d'anni,
Un posto dove si muore per le botte in carcere, e quello del povero cucchi, non è un caso isolato ma tant'è, certi morti fan meno rumore.
Un posto così...

Nessun commento:

Posta un commento