“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

domenica 27 dicembre 2009

ti telefono o no?

Essendo costretto a casa dalle guglie del duomo stampate sul naso, il nostro beneamato Silviolo è costretto a restare nel suo monolocale alla periferia di Milano e, non potendo, per motivi a cui ancora stenta a credere,passarlo nè con la prima, nè con la seconda moglie, si aggira nervosamente per le stanze della sua residenza..."Cosa faccio?...Mi sto annoiando!...Va a finire che dopo tre giorni senza che sentano le mie cazzate si scordano di me...Ecco l'illuminazione...il telefono...chi chiamo? preme il tasto 1 e, al primo squillo risponde l'amato Emilio Fido "BANCO!!!" "Emilio?" " Sire, o mio signore e padrone, come si sente oggi?""Stavo pensando ad un intervento""In Svizzera...""No, no un intervento al telegiornale...sai non vorrei si abituassero alla mia assenza""Ma questo è impossibile, suo splendore, va bene per domani, sa oggi sto sotto di settantamila euro...19 cazzo!""Non fa niente provo con Mimun...figa ce n'è?""Meno che da lei Sua Potenza"...Tasto 2 "Risponde la segreteria telefonica di disastro Bertolaso, in questo momento sono in mezzo ai rifiuti, a qualche terremoto, alluvione o slavina, lasciate un messaggio dopo l'esplosione"...Minchia...con la mano sinistra in tasca, schiaccia il n 3 "PRONTOOO!" " Cicchitto, cazzo almeno a natale il cappuccio lo puoi togliere, non si capisce una mazza""Parola d'ordine!""Cicchitto non mi fare incazzare o ti rimando a fare il muratore da Gelli""Parola d'ordine!" "Ma và a da via il cùl" Tasto 4 "899 la linea dell'amore se vuoi parlare con jessca digita..."
Tasto 5"Culattone, drogato, comunista, finocchio, io ti rompo il culo""Vittorio disturbo""No,no mi sto confessando"Tasto 6 " povca puttana, sto cevcando di vecuperave 800 milioni di euvo pev copvive i costi del cenone chi vompe le palle?""Tremontino bello, sono silvio""Silvio chi?""Vuoi tornare a fare ilo commercialista?""Silvio, pensavo di tassave le bagasce, che ne dici""...."
Tasto 7 "Sono Patrizia mille euro alla botta..." Tasto 8 " Oh me bela madunina, che te brilet da luntan""Gianfranco!!!" " Questa è la segreteria telefonica der Pomata, se volete...click"
Un solo numero gli è rimasto... 9" Minzolini al suo servizio maestà" "Mi passi Romita...vorrei spargere un altro po' d'amore""All'istante illustrissimo"
Forse sì, forse no, ma all'incirca deve essere andata così...se vedemu

Nessun commento:

Posta un commento