“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

mercoledì 23 dicembre 2009

tuttobene


Va tutto bene! L'economia è in ripresa, la crisi è alle spalle (nel senso che ce l'abbiamo dietro?)e, grazie alla P2L, l'Italia ha sopportato questa crisi economica mondiale, giuro che non mi sono drogato! L'ha affermato il ministro Tremorti nella conferenza stampa di fine anno!
Il prode No TFR No Party,probabilmente ancora obnubilato dalla recente cena con Bossi e Calderoli( di cosa avranno parlato tra un rutto ed un'ode al dio Odino?)ha proprio detto tutto bene! Visto che nessuno gli ha chiesto di rendere conto di questa fantozzesca boiata galattica vorrei porre io qualche domanda al commercialista Tremonti.
1) I nomi Termini Imerese,Arese,Pratola Serra, ISPRA,Monza, Gors Market Italy, Udine, Fincantieri le dicono niente? Il comune denominatore è che in tutti questi posti ci sono operai ed impiegati che hanno deciso di festeggiare l'arrivo di Babbo Natale sopra il tetto delle sedi dove lavoravano,e adesso, nel vostro totale disinteresse, sono privi di lavoro ed amortizzatori sociali...COMUNISTI
2) Ci sono due milioni di italiani senza contratto e 508.000 posti di lavoro in meno rispetto ad ottobre 2008, è sicuro che vada tutto bene? Vuole una domanda di riserva?
3)Ha spacciato lo scudo fiscale come un successo del governo...è ubriaco o veramente non si rende conto che avete riciclato legalmente il denaro della mafia e delle associazioni camorristiche, degli evasori( fra cui quelli del suo omino). Vi siete arresi all'illegalità! Vuole riprovarci...vuolprovare a dire qualcosa di sensato?
4)Scusi mi può spiegare in due parole che utilizzo volete fare dei soldi del mio TFR,verrà usato per le spese correnti, e non lo rivedrò mai più? Lo gestirete voi investendolo in bandiere padane e lingue di Menelik? Visto che i soldi sono miei gradirei una risposta, visto che ha solo farfugliato a mezza bocca qualcosa che non ho capito, come quando a scuola non sai la risposta e tenti la carta supercazzola col professore? Almeno mettetevi un passamontagna!
Quindi ragioniere non va bene proprio un belino...se ne vadi...e noi se vedemu

Nessun commento:

Posta un commento