“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

lunedì 8 marzo 2010

Ho scritto " impicmen" sulla sabbia... - Blog di camilliadi

Ho scritto "impicmen"sulla sabbia...
"Inpicment....eenpecment....aempicten...Pierluigi aiutami!"
" Soccia Antonio t'ho già detto che non lo so come si scrive...hai provato con due i?"
" ....no me lo sottolinea sempre rosso"
" Riprova..."
" Uè Pg come và?...AAArghh cosa ci fa qui il pastore molisano?"
" Ma niente sta provando a scrivere la denuncia di inpicment..."
"Ah e come sta andando?"
" Niente per adesso a consumato sei risme di carta e quattro bic...è dall'altro ieri che ci prova...tu hai fatto il ministro degli esteri, hai detto che conosci bene le lingue...aiutalo."
" Vediamo...the cat is on the table...the window is open...where is the toilette?...I'm Hungry...vedi padroneggio la lingua se uno è ignorante non deve far politica...lui se ne stava bello bello con le sue pecore..."
" Sì vabbè ma come si scrive?"
" Hai visto che freddo...aiutalo tu io non ne ho voglia"
" Secondo te perchè ho dichiarato che bisogna rispettare il capo dello Stato? Avessi saputo come si scrive avrei appoggiato Antonio..."
" Inpachment....Apocalips...inpastmen...a chi t'è muort..."
" Dai Antonio non far così vieni a mangiar qualcosa...sono 74 ore che sei seduto lì...magari al ristorante un turista che sa come si scrive lo troviamo..."
" Eenpoctenr...Pacman...interpicelnt...chilla bucchina e soret'"
" Niente...hai visto Massimo alla fine niente apocaliasse...alla fine il compagno Giorgio ci ha tolto le castagne dal fuoco..."
" Meno male...si è sacrificato per noi...ma ci pensi se avessimo vinto le regionali? Rifà pace con Rutelli. ribeccati la Binetti...Mastella avrebbe voluto ritornare con noi...forse persino Bertinotti...non ci posso nemmeno pensare...e poi avremmo dovuto governare...non è nel nostro DNA...è contronatura...francamente...la Bonino? Una che dice cose di sinistra...poi magari le vuole pure fare...e io all'Opus Dei che cazzo gli racconto?...meno male...la manifestazione come procede?"
"Abbastanza bene...forse viene anche Califano con Peppino Di Capri..."
" Bene...l'importante è che non vengano Grillo e Di Pietro"
"Non ti preoccupare...a Grillo ho procurato una serata alla festa dell'unità di Tripoli, e a tonino ho detto che la manifestazione è venerdì...così si presenta da solo con 500 persone e noi moderati sabato ci facciamo un figurone..."
" Iiindpecment...impanter...speculum..."
" Ma che cazzo sta facendo una messa nera? Pussa via...il malocchio del pastore molisano..."
drrr...drrr...drrr
" Dimmi Piero carissimo...ma che cazzo dici?....ma sei sicuro...ma la puttanazza ladra....li mortan guerrieri....ma la sbomballata schifida...ma la trucida de tu sorella...perchè tutte a me Signore?...Perchè mi metti così duramente alla prova...ma la zoccollaccia...anche voi Thor e Zeus perchè non mi aiutate..."
" Problemi?"
" Noooo quei grandissimi comunisti del Tar del Lazio hanno fatto fuori nuovamente la Polverini e dato ragione alla giunta che regolamenta sulle regionali...Li mortanissimi guerrieri..."
"Uenpikme...scusate quindi...posso smettere di scrivere la denuncia...?"
"Sì Antonio...e adesso che facciamo?..."
" Mancano ancora due settimane...qualcosa inventeremo...."
RESISTERE, RESISTERE,RESISTERE...Se vedemu sabato in piazza a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento