“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

lunedì 29 marzo 2010

Waterloo e dintorni

Minchia...ho peccato di eccessivo ottimismo o ho portato sfiga...7-6 non è malaccio...è una tragedia.
Urge un serio esame di coscienza da parte di tutte le forze di sinstra, perchè si sta per aprire di fronte a noi il baratro del decreto legge istituzionalizzato e l'annientamento della magistratura.
Non riesco a capire, forse sono io che vivo in un altro mondo, ma tra "pericolo" di una sinstra che assomiglia sempre più alla vecchia DC e una destra razzista e arrogante con a capo uno che ha inanellato più processi che donne, zittito di fatto le opposizioni e manovrato l'informazione, con amicizie quantomeno discutibili, che ha usato malati, terremoti e tragedie solo per un suo tornaconto personale, sinceramente il pericolo non lo vedo a sinistra, anche perchè sotto il governo della stessa Silviuccio nostro ha proliferato con le sue aziende...
E adesso prepariamoci a subire il Minzolini pensiero, gli orgasmi di Fede, Cicchitto e Bondi in ogni trasmissione, il banana che ci dirà che il popolo è con lui ( e a questo punto ho il terribile sospetto che sia vero)...ai magistrati consiglio di cominciare a cercarsi un altro lavoro, sopporteremo le farneticazioni di Gasparri e Tengolacamicianera La Russa...non sapremo più nulla.
Scordiamoci Travaglio, Santoro e Luttazzi...Raiperunanotte...solo quella notte, scordiamoci processi, scordiamoci le intercettazioni, scordiamoci tuuto perchè da domani si sentiranno a fare qualunque cosa...perchè la gente è con loro...o meglio un terzo della gente è con loro, ma tanto gli basterà.
Voglio sperare che stanotte stessa l'intero gruppo dirigente del PD se ne vada a far danni da qualche altra parte...e che chi lo sostituirà abbia idee chiare su come fare opposizione, torni a coinvolgere le piazze e la smetta di farsi dettare la linea politica da Capezzone e Bondi.Le divisioni con il resto della sinistra non portano da nessuna parte, in tempi non sospetti avevo già detto che l'unico programma di sinistra nelle primarie lo aveva portato Grillo, non l'hanno voluto e si sono fossilizzati su temi che non interessavano nessuno...questo è il risultato.
Bisogna ricominciare da zero, ma bisogna farlo subito...con questi non andiamo più da nessuna parte...Di Pietro, Grillo, Rifondazione...servono come il pane, il grigio di questi anni non è servito a niente è ora di ritornare al rosso!
Voglio sperare che almeno nessuno di questi fenomeni vada in tv dicendo che però hanno vinto in sette regioni...ce ne è già uno che ci prende per il culo.
Tante volte su questo blog ho scherzato sulla sconfitta della sinistra...così non lo avrei immaginata nemmeno io...tristemente se vedemu

Nessun commento:

Posta un commento