“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

giovedì 11 febbraio 2010

com'è bello andare in giro con la vespa sotto i piedi..

"I processi infondati sono un male italiano", esordisce il premier, per parlare di "persecuzione infondata" nei confronti del responsabile della Protezione Civile: "Uno sport nazionale colpire chi fa bene".

Traduzione: Perchè tutto quello che tocco finisce in procura?Perchè persequono…persequiscono…persis….rompono i coglioni?

Domanda che qualunque giornalista del Malawi avrebbe fatto:” Scusi era il caso di annunciare la nomina a ministro di uno che sapevate indagato? Il tentativo di far rientrare i ministri nel legittimo impedimento, oltre a lei, serviva anche a Bertolaso?”

Vespa”…. …. ….”

"Non si può governare attaccati da pubblici dipendenti quali sono i giudici", dice Berlusconi riferendosi ai magistrati stipendiati dallo Stato e sottolineando che "rispondere all'uso politico della giustizia con un uso democratico del voto popolare è legittimo e assolutamente doveroso"

Traduzione” Io sono io e voi non siete un cazzo! La gente paga il biglietto ed è giusto che si goda lo spettacolo fino in fondo! No che mi arriva un mio dipendente che mi vuole processare a me medesimo,cribbio! Sarebbe come se domani il mio maggiordomo si rifiutasse di servirmi la colazione!”

Domanda che anche il ragazzo dell’ascensore della RAI avrebbe posto:” A parte che anche lei è un nostro stipendiato, le faccio presente che vincere le elezioni non le dà alcun diritto in più rispetto al Signor Rossi, perchè non si fa processare per dimostrare la sua innocenza?”

Vespa”… … …”



"Io posso giurare che nessuno dei fatti di cui mi si accusa sono veri", dice. Il premier se la prende poi con chi ritiene che il Parlamento sia impegnato sui suoi problemi giudiziari: "Io - sottolinea - non ho problemi giudiziari, io subisco aggressioni giudiziarie"."Siamo ormai alla giustizia spiritica con qualcuno che riferisce parole di qualcuno che è morto da diversi anni", risponde poi a chi gli chiede della testimonianza di Massimo Ciancimino. Il premier quindi invita Vespa a non dar retta a cose che "non hanno nulla a che fare con la realtà".

Traduzione” Perchè Ciancimino non ha avuto un figlio solo? L’altro è tanto buono…zitto zitto…però caro il mio maggiordomo se io dico che non c’entro un cazzo non c’entro un cazzo! Io sono l’unto dal Signore…la mia parola è legge!”

Domanda che si è accesa come un fuoco d’artificio alle spalle di Vespone:” A parte, mi consenta, che decido io a cosa credere o non credere…le faccio presente che Dell’Utri in primo grado si è beccato nove anni e due mesi per concorso esterno con la mafia, con Ciancimino jr sono già due i pentiti che collegano Forza Italia con cosa nostra…se permette qualche perplessità nasce ci può spiegare?”

Vespa”…. …. ….”

"Non ho mai conosciuto Boffo. Sono dispiaciuto comunque che sia stato attaccato dalla stampa così come mi dispiace ogni qualvolta qualcuno viene preso di mira",

E poi le risse televisive non fanno bene e abbassano l'apprezzamento verso i politici". Comunque il premier ripete che "la par condicio è da abolire". E passa alla difesa delle candidate del Pdl verso le quali - dice - è in atto una campagna razzista.

Traduzione:” Così impara quel frocio a rompermi le palle, lui e quel tedesco che vuol giudicare la mia condotta privata”

Domanda che avrebbe fatto anche mio figlio:”Scusi ma che cazzo dice. Sono stati i suoi giornali a massacrare Boffo con dossier quantomeno farlocchi e mi viene a dire che le spiace….ma almeno abbia la decenza di stare zitto! E la par condicio è nata per arginare il suo strapotere televisivo, ed è meglio che delle sue veline tacciamo per amor di patria…”

Vespa” … risarcimento( giuro ha osato tanto)…..”



"Ho istituzionalizzato e costituzionalizzato la Lega. E' un merito mio. La Lega è un alleato di governo con cui ragioniamo benissimo e Bossi è affidabile. Con lui ho un rapporto di amicizia e di affetto.

"Appena usciremo dalla crisi, cosa che stiamo facendo meglio di altri, sarà possibile realizzare i nostri obiettivi di interventi a favore delle famiglie e delle imprese",

“ So che sono una banda di razzisti e hanno fatto del populismo la loro bandiera, ma io nelle mie condizioni, gli amici non me li posso scegliere .Se riesco a non far saltare l’Italia come l’Argentina è perchè anche Dio è dalla mia parte…forse, senza fare una cippa riesco a sfangarla lo stesso…che culo”

Domanda facile facile :” Scusi, buonuomo,gli interventi non si dovrebbero fare prima o durante la crisi? Dopo non le sembra un po’ tardi? ”

Vespa”…. …. ….”

"Il rapporto con la mia signora non riguarda il patrimonio. Dobbiamo solo decidere insieme quanto dovrò versarle e dove andrà ad abitare". Per concludere: ''Non ho nulla di cui dovermi pentire. Mi sono sempre comportato con rispetto per me e per gli altri. Non ho né rimpianti né rimorsi''.

“Col cazzo che mollo i miei eurini a quella ****** *****per me può anche finire sotto un ponte, adesso se uno con i miei soldi e la mia bellezza non si può nemmeno trombare chi vuole il mondo è finito!”

Domanda da un milione di euro” A parte della faccenda economica che ci appassiona più o meno come una partita di dama, vuol chiarire la storia di Noemi e della escort….però se deve dire cazzate è meglio stia zitto”

"Cosa faccio a San Valentino? Uso il computer e mando gli auguri a tutte le mie fidanzate".

Traduzione “Pippe”

Domanda d’istinto “ Con che mano?”

Vespa “ zzzz….zzzz……zzzz” Se vedemu

Nessun commento:

Posta un commento