“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

domenica 3 gennaio 2010

brunetta e la costituzione perfetta

1 2 3 4 5 6 7 8 avanti fine
Domenica 3 gennaio 2010 7 03 /01 /2010 22:28

Di camilliadi
brunetta e la costituzione perfetta
4222_86463532381_71253357381_2358701_2459352_t.jpg Ecco fatto, uno pensa di essersi abituato a tutte le nefandezze del mondo, sopporta pazientemente le proposte di croci sulla bandiera, sul tetto di alunni stranieri nelle aule scolastiche, la difesa del crocifisso da una mandria di puttanieri e divorziati, le leggi ad minchiam (grande professor Scoglio) e ad personam, le vie a Craxi, la Garfagna ministro, Gasparri che ti guarda con la stessa vivacità di pensiero di un triceratopo estinto, lo guardi e ti chiedi...cazzo ma io dove ho sbagliato? Se questo ha fatto il ministro io potevo diventare Vice Dio...,ascolti pazientemente tutta quella mandria di pregiudicati che parlano di leggi e giustizia in parlamento, e pensi: è vero la giustizia in Italia non funziona stanno ancora tutti a piede libero...,senti la Sanatanchè che è disposta a tutto per salvare le donne oppresse..anche bombardarle, ti becchi giorni e giorni di tirate perchè uno squilibrato ha fatto un gesto inconsulto e poi ti becchi Borghezio che vuol proibire l'accesso ai treni alle prostitute di colore e ti chiedi se lo psichiatra era lo stesso...,Casini che difende Craxi ed i valori della famiglia...con gli stessi risultati...e pensi : cazzo adesso mi sveglio, è stato lo stufato che ho mangiato a cena....adesso mi sveglio cazzo, non è lo stesso paese di Leonardo, Botticelli,Dante,Michelangelo, Giolitti, Nenni, Moro...adesso mi sveglio...ecchecazzo!!!! Oggi pomeriggio mi sono svegliato...ed ildiversamente alto Brunetta, essendo un po' fuori dai giochi in questo periodo, ha pensato bene di comunicare al mondo la sua ultima ideona....cambiamo l'articolo uno della costituzione...Bersani ci sei? Ti rendi conto con chi vuoi trattare le riforme? dategli uno scolapasta, metteteglielo in testa e rinchiudetelo al manicomio navale di Pisa! Però...però...vista la piega che hanno preso gli eventi propongo, compagno B., il seguente testo" L'Italia è una Repubblica(sempre che a Silviolo vada bene la parola) fondata sul lavoro precario e le spalle di quei pochi che un lavoro l'hanno." Suona bene...compagno B con questi non si discute, l'unica idea buona è quella di De Magistris ( che io ti avevo già suggerito) dategli un salvacondotto per le Cayman, prima che i danni siano irreversibili, perchè peggio del re sono i giullari...se vedemu

Nessun commento:

Posta un commento