“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

martedì 26 gennaio 2010

tre uomini in barca e uno al telefono

Schh….Schhh….Schhh….

…” Pronto Old Fox, qui è brain storm…mi senti?”

schh…” Ma chi cazzo parla? Silvio ?…quante cazzo di volte di devo dire che non mi devi scocciare quando sto in barca e smettila di prendermi per il culo che non è giornata…”

Schh…” No Massimino sono Pierluigi…sento lo sciabordio sei in barca?”

schh…”Ho provato a dividere le acque come Mosè, ma ancora non mi riesce…sì sto su Silviolus…la stiamo provando”

schh” Ma non si chiamava Ikarus?”

schh” No, quella era per la bicamerale…quest’anno le riforme condivise…ma che cazzo ne vuoi capire tu di politica! Che vuoi?….Piero cazza quella gomena…su…su…e muoviamoci…”

schh”Ti chiamavo per quella cosa….sai le primarie in Puglia…”

schh” Ah primarie….non so di cosa parli…è un complotto dei giudici comunisti….compagni avanti il gran partito….coglioni!….avanti popolo….siete morfologicamente diversi….compagni dai campi…meno male che Silvio c’è….

schhh” Dai Massimo non fare così, cerca di farti forza…bisogna rilasciare una dichiarazione…la base…”

schhh” Eh,eh,eh….cosa vuoi dichiarare….la base non esiste, quante volte te lo devo ripetere, ce la siamo inventata noi, per fargli credere che contano anche loro, ma è dal 1991 che facciamo come cazzo ci pare…io ve l’avevo detto che questa storia delle primarie era una stronzata colossale, dove si è mai visto che gli iscritti possano decidere, se avessimo voluto una cosa democratica avremmo riscritto la legge elettorale…invece no perchè?….Perchè?….rispondi cazzo! Walter vai di trinchetto,vai,vai…il mito americano…te le faccio vedere io le primarie …Walter orziamo….”

schh” Sì ma vedi qui dicono tutti che è la risposta della gente a questa linea che non paga…forse tonino non aveva tutti i torti”

schhh” Il giorno che mi farò dettare la strategia politica da un pastore molisano sparatemi….io sono D’Alema non ho mai perso un’ elezione…come mai?…no,no dì…come mai?…Perchè a me Richelieu e Milady mi fanno una pippa….io ve lo avevo detto che con Boccia non andavamo lontano…già il nome…Boccia…era fottuto in partenza….l’ho detto mettiamoci che so…Gigi D’Alessio, Albano….toh….anche le Sorelle Bandiera….Giampaolo Tarantini…quelli portano voti…ma voi noi….la linea politica…la serietà….…i rapporti col territorio….e andiamo…. se la mettiamo su quel livello è ovvio che Vendola sbrana tutti…se avessi voluto uno così avrei lasciato lui.E adesso vieni a piangere da me…sei tu il segretario….. Piero se devi vomitare non sul divanetto che l’ho appena ritirato…Walter su con quello straccio!”

schh” Ma forse ….l’avevi già proposto quattro anni fa….anche allora…

schh…” Certo, continuiamo a dare colpe all’unica mente valida della sinistra europea…nooo… no! Walter clandestini a bordo non ne possiamo prendere….ho capito …ti spiace lo so….ma è una barca da un milione di euro….chiama la capitaneria….fai un sos ricarica se non hai soldi sul cellulare…e fai più piano con la pelle di daino che mi righi gli ottoni…

schh” Dovremmo rilasciare una dichiarazione….”

schh” Prendi carta e penna:” Noi del Pd, ci chiamiamo ancora così vero?, uniremo tutte le nostre forze intorno all’amico Vendola, per battere il nemico comune della destra…il nostro unico e vero leader Massimo D’Alema mette fin d’ora a disposizione il suo carisma e la sua sagacia a favore del suo grande amicissimo Nichi…VINCERE e VINCERO’”

Schh” Sono commosso, adesso vado che devo strisciare da Tonino a chiedergli scusa, strisciare con tutta la base, che non esiste ma è di molto incazzata, scusarmi con la Bindi, e sfanculare Casini nostro quasi alleato…che giornata di merda…””

Schhh” Ricordati un vero segretario ammette le sue sconfitte, adesso ti saluto che devo chiamare Rutelli e farmi spiegare cos’è il COPASIR, ammesso che ne sappia qualcosa…sursum corda…

Scch” Ma va a cagher…..”….Se vedemu

Nessun commento:

Posta un commento