“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

sabato 23 gennaio 2010

piange il telefono...storia triste di un padre (S.B.) e un figlio(P.S.B:)...e S.T.

Di camilliadi
piange il telefono...storia triste di un padre (S.B.) e un figlio (P.S.B.)...e S.T.
silviatoffanin.jpg

silviatoffanin

Casa Pier Silvio interno notte…

S.T.“Papi,papi,papi,papi ciulo…pa…Teeleefoonoo”

P.S.” Pronto,chi parla?”

S.” Sono l’unto dal Signore, l’uomo della provvidenza, la risposta alla domanda di tutte le donne, sono colui che ha, sono l’uomo più indagato d’Italia, colui che tutto può, l’amico di tutti i dittatori, l’uomo più bello del mondo!, quello che si è scopato donne che voi nemmeno immaginate,colui che compra tutto,anche la gnocca,quello ancora incredibilmente a piede libero nonostante Ghedini, dura lex ma non per me,sono Superman e l’uomo ragno messi assieme, sono colui che dorme due ore per notte e ci do’ che ci do’,sono onnipresente,sono il salvatore di questo paese!”

P.S.” Ciao papà”

S “ Senti spicciamoci che per scampare alla prossima udienza del processo Mills mi sono inventato che devo presenziare all’inaugurazione dell’asilo nido delle suore sconsacrate di Bardonecchia e sono già in ritardo, mi hai cercato?

P.S.” Ecco, sì…ehmm…vedi….”

S.”Cosa mi vuoi veder finire in galera? Mi vuoi male?Muoviti…cribbio! Paolino più piano con la lingua che se no mi si irrita, maledetti socialisti!”

P.S.”Ecco è arrivata una letterina…

S.T”Gira la ruota eh gira la ruota eh…”
S.” la puoi spegnere un momento…?”

P.S.” Amore scusa sto al telefono con papà…”

S.T.” Ciiiaaooo paaaapi ciulo,papi, papi…”
S. “Abbattila!”

P.S” Ti stavo dicendo che in questa lettera che mi manda della gente di Milano, c’è scritto che sono accusato di fr…froc…frode fiscale e poi cosa c’era scritto amore?”

S.T” Gira la ruot….èèè? Ah che papi è accusato di distrazione di capitali per 39 milioni di euro,cazzarolaaaa mi si è smagliata la caaalzaaa…”

P.S “ Senti io sono andato a vedere sul dizionario e a distrazione ho trovato la defininizione “ senza accortezza”….Vuol dire che ci hanno fatto 39 milioni di euro e non ce ne siamo accorti?”

S.” Esattamente bello di papà, sono spariti dalle casse Mediaset attraverso una controllata di Hong Kong…ma ti cascassero le palle per terra se so come è successo…te lo giuro anche su Veronica…possiate morire subito!”

P.S.” Sì,sì va beh…ho capito….ma qui parla di ro…rogi…rigur…rogatorie svizzere, che cazzo c’entra la Svizzera…”

S.” Ti ricordi quando ti ho raccontato che nonno aveva fatto lì la resistenza?”
P.S.” Quando ha affrontato da solo quella mandria di mucche da latte naziste? Sì.sì…”

S.” Ecco quella non l’hanno mai digerita,quindi da allora anche gli elvetici mi perseguitano…”

P.S.” Non erano gli svizzeri?”

S. “ Sì, sì bello di papà…chissà da quale ramo della famiglia hai preso…”

S.T” Dici a papi se l’anno prossimo a me e Signorini ci fa fare San Remooo? Daaaaiiii! Diiglielooo! Daaaiii( ad libitum sfumando)

S.” Hai provato con un fucile?”

P.S” Quindi posso stare tranquillo!”

S.” Te lo giuro su Buonaiuti possa colpirlo un fulmine adesso!…Paolo dove cazzo vai…dobbiamo andare!…socialista…bah…”
P.S” Ma Ghedini che dice? No perchè tu e Fedele siete pronti per la rottamazione, ma se io finisco al gabbio mi si fanno in 4 minuti”

S.T” magari durassi quattro minuti…gira la ruota…”

S.” Prova a lanciare 1000 euro fuori dalla finestra….no te lo ripeto, non abbiamo fatto niente di male, che a Fede possa venire una dissenteria fulminante se non è così”

P.S.”Quindi sto in una botte di ferro? Meno male ero preoccupato, no sai perchè mi sa che non sono reati coperti dall’insult…indulto…”

S.” Dormi sonni tranquilli…vai regolare…penso a tutto io…risolvo tutto io…o non mi chiamo più Mario…Ciao!”

P.S.” Silvia che ne pensi di un viaggetto in Tunisia?”

S.T” …. …. …. …. l’utente da lei chiamato non è al momento raggiungibile la preghiamo di riprovare più tardi… …. …. ….”

Non so se sia successo davvero, a me piace pensare di sì…come dice King “ Non è la storia, è chi la racconta"se vedemu

Post Scriptum: Ero incerto se usare una foto di Silvio o di Pier…ho scelto questa…spero apprezzerai amico mio vampiro….all’utenza femminile chiedo scusa…appena trovo la foto di un politico bello e nudo la posto…( Se leggete da over-blog date un’occhiata anche al post prima di questo…)

Nessun commento:

Posta un commento