“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

giovedì 7 gennaio 2010

camilliade istuzioni per l'uso

Giovedì 7 gennaio 2010 4 07 /01 /2010 21:32

Di camilliadi
camilliadi:istruzioni per l'uso!
app_full_proxy.jpg " Continuerò a cantare le cose della vita...e se io sbaglio a viverle, per te non è finita" (A. Venditti)
Scrivo da Forth Apaches assediato dagli indiani, o, se preferite, come mi ha definito il mio amico Claudio,sono l'ultimo giapponese su un'isola del Pacifico che non sa che la guerra è finita.
Moltissimi sono stati i commenti agli ultimi due pezzi, non essendo abituato a tanta attenzione, mi piacerebbe puntualizzare due o tre cose ai commenti un po' più piccati.
Faccio presente che questo è un semplice blog che occupa venti minuti del mio tempo al giorno, è l'unico modo che ho, nel mio piccolo, di far conoscere le mie idee ed opinioni, che sono del tutto opinabili, ma non hanno la pretesa di far cambiare alcunchè a nessuno, magari qualcuno potrà rifletterci , ma non voglio indottrinare nessuno, ognuno ha il diritto e dovere di difendere le proprie idee, non di imporle, chi mi conosce sa che la libertà per me è la prima cosa, e non è un modo di dire, ho sempre pagato, ma ho sempre deciso e lasciato decidere.
" E' impossibile far cambiare la testa a quelli come te"...io con la mia testa vado d'accordo, ci troviamo bene insieme...certo a volte litiga col cuore, ma sono guerre intestine...in linea di massima vanno bene così...la differenza fra di noi è che io non voglio cambiare nessuno, ho sempre corso da solo
Ennesimo avviso ai naviganti non mi riconosco in nessuno di questi individui che stanno al potere ed all'opposizione, guardo con simpatia a Di Pietro e Grillo secondo me, aveva portato l'unico vero programma di sinistra(infatti non gli hanno permesso di presentarsi alle primarie del PD,anche la sinistra ha paura di un programma di sinistra!), ma perchè intorno c'è il deserto e Tonino non è certo uomo di sinistra, se devo votare turandomi il naso mi faccio un giro al mare, quando ci sarà una legge elettorale che non esautori il cittadino dal poter decidere in prima persona chi lo rappresenta, forse ci andrò più felice.
Qualunquista? Probabilmente sì...ma comunista ed incazzato, fuori tempo? Sicuramente, ma le cose per me restano o bianche o nere, nella nebbia te lo tirano sempre nel culo...allora , visto che il culo è il mio, pretendo chiarezza...o che almeno mi facciano due coccole...se vedemu

Nessun commento:

Posta un commento