“ il tuo cristo è ebreo. la tua democrazia greca. il tuo caffè brasiliano. la tua vacanza turca. i tuoi numeri arabi. il tuo alfabeto latino. solo il tuo vicino è straniero." — 1994, manifesto sui muri di Berlino

giovedì 14 gennaio 2010

ultimo appello ai naviganti

Giovedì 14 gennaio 2010 4 14 /01 /2010 21:10

Di camilliadi
Ultimo appello ai naviganti
200px-Presidente_Napolitano.jpg Aiutatemi...mi rivolgo a voi concittadini carissimi e a voi deputati e senatori della Repubblica...aiutatemi...trovate una soluzione, di qualunque tipo ma quel venditore di materassi me lo dovete leva 'e miezz'...se no vi giuro che facc' na strage.
Signori miei, ho ottantacinque anni, non può essere che chill' 'gni vota ad ora di cena mi si presenta con una legge ad minchiam da farmi vedere...e un cristiano avrà diritto pure a stare in pace a guardare i puffi alla televisione senza che ogni volta ci sia qualcuno che gli straccia a 'uallera...e una volta i testimoni di Geova, n'ata vota quelli della Folletto e poi Letta tutti i santi giorni che ormai i miei nipoti lo chiamano zio...
Proprio ieri sera stavo davanti ad una pasta con i fagioli che era un monumento e , proprio mentre Gargamella stava per mangiarsi il puffo poeta...dling dlong..i'aggio ritt' a Clio, nun aprì...chist' è lu materassaio con un altra strunzata...spegni le luci...forse se ne và...ma chlla niente...capatosta..e facciamo brutta figura, poi dice in televisione che ce l'ha con lui...e così è trasuto.
A parte che chill' nun teneva nu segno in faccia...io se mi faccio la barba la mattina e mi taglio lo sfregio mi resta una settimana...chisto niente,,,mah...mi guarda come rintintin guardava il capo Sioux e co chill'accento che a me sta proprio qua mi dice " Uè Nap come butta" mi dà na pacca n miezzo alla schiena che rivedo Gramsci e mi fa " Mica disturbo?"...
NOoo non disturbi, è che me l'hai affettato, non ce la faccio più...io ti auguro di diventare presidente della Repubblica ed eleggano Ricucci presidente del consiglio poi mi sai dire chi disturba chi...tanto se firmo non va bene, se non firmo t'incazzi...non saccio chiù a che santo votarmi...tanto che ieri sera l'ho avvisato " Senti Silviuccio mio perchè ti ostini? di costituzionale nella roba che mi porti ogni tre giorni non c'è nemmeno la carta su cui l'hai scritta...arrenditi...fatti un giro in Tunisia un paio d'anni, nel frattempo mettiamo a posto tutto"
Ma quello no, continua a dirmi che è innocente, che non è vero, che è per la libertà di tutti...mentre lo dice sembra quasi che ci creda pure lui , tè na faccia che pare Maria Maddalena ...porello..."allora rifaccio il processo breve!" Ma chillo nun è mai iniziato...che sfaccimm' più breve di così...niente...alla fine se n'è andato incazzato come nemmeno Vespa dopo l'assoluzione di Stasi...i puffi erano finiti e la pasta fredda, quindi o la risolvete voi come si deve o la prossima volta lo prendo a colpi di reggia di Caserta finchè non mi stanco.
Adesso vado che sta per iniziare il Grande Fratello, e a me piace assai...
Saluti a tutti G.N. ....se vedemu

Nessun commento:

Posta un commento